COS‘E’ LA TELEASSISTENZA?
La Teleassistenza è un servizio che assicura la perfetta efficienza dell’impianto di allarme antifurto attraverso un continuo monitoraggio delle prestazioni e degli eventi caratterizzanti il sistema installato con controlli a distanza dal nostro Centro di Teleassistenza.
Questo permette di prevenire ed evitare i “Falsi allarmi” e i “Mancati funzionamenti”.
La nostra Centrale Operativa è munita di 2 ricevitori telefonici digitali funzionanti 24 ore su 24.
I ricevitori sono collegati con tutti i nostri impianti antifurto e sono in grado di ricevere e stampare tutti gli eventi trasmessi via internet dalle centraline (guasti, allarmi, mancanza rete, batteria sistema bassa ecc.) vedi argomento alla pagine seguente.
VANTAGGI SPECIFICI CON LA TELEASSISTENZA
La teleassistenza permette di risparmiare tempo per gli spostamenti e di porre un freno a tutti quei costi aggiuntivi che spesso possono superare quelli della visita se si prende in considerazione la perdita di orari lavorativi, trasporto e altro.
TUTTE LE COMUNICAZIONI AL NOSTRO CENTRO DI TELEASSISTENZA
COLLEGAMENTO DEL SISTEMA EVOLUTION AL CENTRO DI CONTROLLO
Il Sistema di Sicurezza Evolution comprende un modulo di comunicazione IP (Web Server), pertanto è in grado di chiamare il Centro di Teleassistenza Allarmi a Chieri e inviare tutte le segnalazioni di guasto e anomalie tecniche.
Serve la rete Internet e il Router alimentato da un Gruppo di Continuità con relativa autonomia o il modulo 4G con SIM.