COS‘E’ LA TELEASSISTENZA?

La Teleassistenza è un servizio che assicura la perfetta efficienza dell’impianto di allarme antifurto attraverso un continuo monitoraggio delle prestazioni e degli eventi caratterizzanti il sistema installato con controlli a distanza dal nostro Centro di Teleassistenza.

Questo permette di prevenire ed evitare i “Falsi allarmi” e i “Mancati funzionamenti”.

La nostra Centrale Operativa è munita di 2 ricevitori telefonici digitali funzionanti 24 ore su 24.

I ricevitori sono collegati con tutti i nostri impianti antifurto e sono in grado di ricevere e stampare tutti gli eventi trasmessi via internet dalle centraline (guasti, allarmi, mancanza rete, batteria sistema bassa ecc.) vedi argomento alla pagine seguente.

VANTAGGI SPECIFICI CON LA TELEASSISTENZA

La teleassistenza permette di risparmiare tempo per gli spostamenti e di porre un freno a tutti quei costi aggiuntivi che spesso possono superare quelli della visita se si prende in considerazione la perdita di orari lavorativi, trasporto e altro.

TUTTE LE COMUNICAZIONI AL NOSTRO CENTRO DI TELEASSISTENZA

  • Segnalazione del guasto della rete GSM

  • Segnalazione dello stato dell’impianto (inserito/disinserito)

  • Segnalazione del mascheramento doloso dei rivelatori esterni

  • Segnalazione dell’oscuramento doloso del ricevitore radio

  • Segnalazione della manomissione dolosa dei rivelatori esterni

  • Segnalazione della manomissione dolosa della sirena esterna

  • Segnalazione degli allarmi attivati dai rivelatori intrusione

  • Segnalazione degli eventi generici

  • Segnalazione degli eventi di sistema

  • Segnalazione degli inserimenti falliti

  • Segnalazione della batteria esaurita della centralina

  • Segnalazione delle pile esaurite dei rivelatori antintrusione

  • Segnalazione della batteria esaurita della sirena esterna

  • Segnalazione della SIM esaurita inserita nella centralina/combinatore

  • Segnalazione della mancanza di rete della alimentazione 220V

  • Segnalazione della mancanza di sopravvivenza dei rivelatori radio

  • Segnalazione della mancanza della connessione alla rete Internet

  • Segnalazione del guasto dell’alimentatore del sistema per fulmini

  • Segnalazione del guasto della sirena esterna per fulmini

  • Segnalazione del guasto tecnico del ricevitore radio

COLLEGAMENTO DEL SISTEMA EVOLUTION AL CENTRO DI CONTROLLO

Il Sistema di Sicurezza Evolution comprende un modulo di comunicazione IP (Web Server), pertanto è in grado di chiamare il Centro di Teleassistenza Allarmi a Chieri e inviare tutte le segnalazioni di guasto e anomalie tecniche.

Serve la rete Internet e il Router alimentato da un Gruppo di Continuità con relativa autonomia o il modulo 4G con SIM.

Call Now Button