COS‘E’ LA TELEGESTIONE?
La telegestione comprende una serie di sistemi e apparecchiature idonee ad effettuare il controllo a distanza di impianti distribuiti in un territorio.
Gli impianti possono essere sia indipendenti tra loro che collegati.
Grazie alla telegestione l’impianto è costantemente monitorato.
Se si registra un problema è possibile intervenire da remoto risolvendolo istantaneamente.
La telegestione, con il sistema Tecnoalarm, ci permette di valutare e definire preventivamente, da remoto, l’entità e/o la necessità dell’intervento tecnico, ordinario o straordinario.
VANTAGGI SPECIFICI CON LA TELEGESTIONE
La telegestione minimizza gli spostamenti sul territorio, riducendo di conseguenza i costi correlati.
Con la telegestione, impieghiamo meno tempo, per offrire alla clientela più servizi e più attenzioni.
La telegestione è una serie di sistemi e apparecchiature idonee ad effettuare il controllo a distanza di impianti distribuiti in un territorio.
COS‘E’ LA TECNOLOGIA RSC (Remote Sensitivity Control)
La tecnologia RSC® (Remote Sensitivity Control) è un esclusivo sistema di gestione che consente, al centro di controllo dell’azienda installatrice, di telegestire e controllare completamente la funzionalità del sistema di allarme.
La telegestione avviene tramite un sofisticato software, sviluppato dal centro ricerche Tecnoalarm.
Il software, tramite l’utilizzo di tool diagnostici, consente di controllare le funzionalità di ogni singola apparecchiatura.
La tecnologia RSC® è uno strumento indispensabile per mantenere e migliorare nel tempo le prestazioni dei Sistemi Tecnoalarm.
CONFIGURAZIONE SISTEMA
La programmazione dei parametri di funzionamento del Sistema può essere effettuata localmente e da remoto, a mezzo connessione telefonica o ethernet, tramite il software “Centro”.
COERENZA HARDWARE
Il tool Coerenza hardware identifica ed analizza i dispositivi che compongono il Sistema e visualizza le informazioni che consentono di verificare i parametri di funzionamento logici ed elettrici dei dispositivi.
ANALISI DI SISTEMA RSC®
Il tool di analisi rileva e registra i parametri elettrici dei dispositivi, i dati registrati messi a confronto, con i dati rilevati in successive analisi, permettono di identificare eventuali degradi delle caratteristiche elettriche, prima che possano creare problemi di funzionamento.
ANALISI RETE
Analisi rete è un controllo strumentale continuo, esercitato su tutte le transazioni di comunicazione dei dispositivi che compongono il Sistema.
Il tool verifica ed accerta la coerenza e la correttezza dei dati di interscambio.
ALLINEAMENTO
L’allineamento dei fasci di protezione delle barriere infrarosso RSC® è costantemente monitorato.
Di ogni fascio sono visualizzati i dati di allineamento ed i valori di riferimento, basati su una media di valori campione.
MONITOR FUNZIONAMENTO
Tool d’analisi funzionale per rivelatori Bus.
Il rivelatore monitorato viene visualizzato in un quadro sinottico che traccia l’andamento dinamico dei segnali rilevati.
FOTO TRACCIATO ALLARME
Gli allarmi rilevati dai sensori bus vengono digitalizzati e memorizzati nel log eventi del Sistema, sotto forma di tracciati grafici.
L’analisi del tracciato permette di appurare e comprendere la natura dell’allarme rilevato.
FILE REGISTRAZIONE EVENTI
Il “log eventi” registra ogni evento relativo al funzionamento del Sistema.
Gli eventi, registrati sequenzialmente, sono corredati di data ed ora e classificati in eventi di allarme, diagnosi e stato.
SUPERVISIONE DISPOSITIVO
La possibilità di poter supervisionare, in qualsiasi momento, lo stato funzionale dei dispositivi, rappresenta un valido strumento di analisi preventiva con cui valutare il quadro generale di funzionamento.